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FRACTIONAL HR MANAGER

Un HR Manager su misura

Siete una piccola o media azienda?
Avete necessità di creare o implementare i processi HR?

Un Fractional HR Manager è la soluzione più indicata per voi!

I processi che il Fractional Manager può aiutarvi a creare da zero o implementare qualora già esistenti

Un HR Manager in azienda per il tempo che decidi tu

Esperienza e professionalità a costi sostenibili

Attiva o intervieni solo sui processi HR che ti interessano

I vantaggi di avere un Fractional HR Manager in azienda

Manager in azienda in modalità temporanea (periodo più o meno lungo) e part time (presenza settimanale limitata)

Il Fractional Manager rimane in azienda per un periodo limitato (che solitamente va dai 6 mesi ad un anno o più circa) per il tempo necessario a progettare o implementare i processi HR ed è presente in azienda alcuni giorni in settimana o al mese poiché segue più clienti contemporaneamente

Eliminazione/riduzione di una struttura con costi certi e permanenti

Introducendo una figura a tempo e per breve periodo è possibile eliminare il peso di una risorsa stabile ma che magari non giustifica una presenza continua per le dimensioni dell’azienda o le attività che ci sono da implementare

Maggior consapevolezza degli strumenti per la gestione delle Risorse Umane

Il Fractional HR Manager può portare in azienda esperienza vissuta in diversi settori e su più aziende in modo da suggerire gli strumenti più efficaci per la gestione delle Risorse Umane in una determinata organizzazione

Accrescimento delle competenze delle persone già operanti in azienda

Il Fractional HR Manager può anche affiancarsi a figure interne all’azienda che si occupano già di gestione del personale in modo da accrescere le loro competenze nell’ambito RU

Gestione di progetti e soluzione di situazioni per le quali non ci sono competenze in azienda

Il Fractional HR Manager può gestire dei progetti e proporre soluzioni per le quali in azienda non ci sono risorse che potrebbero seguirle perché non hanno tali competenze oppure non hanno tempo per farlo

Creazione di un interlocutore tra l’imprenditore ed i dipendenti o i fornitori

L’avere una figura in consulenza esterna può aiutare a creare una comunicazione maggiormente efficace tra l’imprenditore e i dipendenti che spesso fanno fatica d interloquire in maniera diretta con il loro datore di lavoro