FRACTIONAL HR MANAGER
Un HR Manager su misura
Siete una piccola o media azienda?
Avete necessità di creare o implementare i processi HR?
Un Fractional HR Manager è la soluzione più indicata per voi!
I processi che il Fractional Manager può aiutarvi a creare da zero o implementare qualora già esistenti
Un HR Manager in azienda per il tempo che decidi tu
Esperienza e professionalità a costi sostenibili
Attiva o intervieni solo sui processi HR che ti interessano
I vantaggi di avere un Fractional HR Manager in azienda
Manager in azienda in modalità temporanea (periodo più o meno lungo) e part time (presenza settimanale limitata)
Il Fractional Manager rimane in azienda per un periodo limitato (che solitamente va dai 6 mesi ad un anno o più circa) per il tempo necessario a progettare o implementare i processi HR ed è presente in azienda alcuni giorni in settimana o al mese poiché segue più clienti contemporaneamente
Eliminazione/riduzione di una struttura con costi certi e permanenti
Introducendo una figura a tempo e per breve periodo è possibile eliminare il peso di una risorsa stabile ma che magari non giustifica una presenza continua per le dimensioni dell’azienda o le attività che ci sono da implementare
Maggior consapevolezza degli strumenti per la gestione delle Risorse Umane
Il Fractional HR Manager può portare in azienda esperienza vissuta in diversi settori e su più aziende in modo da suggerire gli strumenti più efficaci per la gestione delle Risorse Umane in una determinata organizzazione
Accrescimento delle competenze delle persone già operanti in azienda
Il Fractional HR Manager può anche affiancarsi a figure interne all’azienda che si occupano già di gestione del personale in modo da accrescere le loro competenze nell’ambito RU
Gestione di progetti e soluzione di situazioni per le quali non ci sono competenze in azienda
Il Fractional HR Manager può gestire dei progetti e proporre soluzioni per le quali in azienda non ci sono risorse che potrebbero seguirle perché non hanno tali competenze oppure non hanno tempo per farlo
Creazione di un interlocutore tra l’imprenditore ed i dipendenti o i fornitori
L’avere una figura in consulenza esterna può aiutare a creare una comunicazione maggiormente efficace tra l’imprenditore e i dipendenti che spesso fanno fatica d interloquire in maniera diretta con il loro datore di lavoro